Una location preziosa, un'emozione unica.

Ci troviamo sulla bellissima terrazza del Palazzo Kursaal di Grottammare.

“Da quassù la vista ha i colori accecanti della sabbia pettinata e del mare che spumeggia accogliente” così scrive la nostra amica Carla Latini in un bellissimo articolo su Italia a Tavola.

Una grande sala bianca, un pianoforte nero: la prima suona il mare su cui si affaccia e il secondo, la musica di Simone. Un luogo in cui ci si sente davvero in alto con il cuore.

Al piano superiore “la torretta” a richiamare lo stile liberty dell’intero lungomare sottostante, per suggestive cene estive en plein air.

Ad accogliervi troverete Simone e Sara Marconi

Simone ha sorrisi contagiosi, mette a proprio agio e guida gli ospiti nelle loro scelte. Sara gioca l’arma vincente della sua competenza in fatto di vini, dei suoi viaggi e dei suoi occhi verdi.

Dal 2007 in continua crescita

Da sempre considerato tra i migliori ristoranti di pesce a Grottammare, 3 anni fa la scelta di proporre una cucina ancor piu identitaria, una ristorazione fortemente riconoscibile che fluttua tra contemporaneo e tradizionale, tra terra e mare, sempre ed inossidabilmente nel rispetto della tradizione.

I NOSTRI RICONOSCIMENTI
2 Forchette
Ristoranti d'Italia
Buona Cucina
4 Baci
Ristoranti d'Italia
Piatto d'argento
Travellers Choice
Wedding Award
Ricerca del gusto
2 Forchette 2023 - 2024
Identità Golose '24
Ambasciatori Marche
Ristoranti d'Italia 2023
Buona Cucina 2023 - 2024
4 Baci
Ristoranti d'Italia
Piatto d'argento
Travellers Choice
Wedding Award
Ricerca del gusto

ATTICO SUL MARE É

Cucina Tipica Contemporanea